Corsi

CORSI FITNESS 2023/24

CORSI EXTRA 2023/24

CORSI FITNESS

BOOTY&CORE

Allenamento ad alta intensità specifico per glutei e addome. A corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, nella lezione vengono proposti esercizi specifici per i glutei, la cui attivazione è di fondamentale importanza per potersi allenare bene, ed esercizi che coinvolgono tutta la parte muscolare del “core”, ovvero tutti i muscoli dell’area addominale ma anche quelli dell’area lombare e del bacino.

TOTAL BODY CIRCUIT WORKOUT

Allenamento completo di fitness collettivo. Unisce un lavoro cardiovascolare “non stop” per bruciare i grassi, a periodi di resistenza e recupero con l’aiuto di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, step, ecc..). Nella lezione si possono creare diverse intensità di allenamento in modo da migliorare complessivamente la forma fisica generale e il benessere psico-fisico. L’allenamento total body è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento.

3x15 WORKOUT

3 lezioni in 1! Il corso viene suddiviso in 3 blocchi distinti, ai quali si può partecipare anche separatamente. L’istruttrice propone ogni volta mini-corsi differenti; in questi blocchi da 15 minuti si lavorerà su singoli gruppi muscolari (ad esempio 15 minuti di upper-body; 15 minuti di glutei; 15 minuti di addominali), o con diverse tecniche di allenamento (ad esempio 15 minuti di body-pump; 15 minuti di cardio intenso; 15 minuti di jump; 15 minuti di stretching).

STRETCH&TONE

Programma a media intensità cardiovascolare. Si praticano movimenti dolci senza sforzi eccessivi. Allenamento basato su esercizi di tonificazione e allungamento muscolare finalizzati al miglioramento delle funzionalità dell’apparato muscoloscheletrico, della mobilità articolare, dell’elasticità e della coordinazione dei movimenti. Lezione mirata alla tonificazione di tutto il corpo, adatta a tutte le fasce d’età e accessibile a tutti.

STEP&TONE

Brucia e tonifica! La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo Step. Con l’ausilio di passi semplici, atletici, efficaci e musica motivante, questa disciplina permette a tutti di lavorare all’intensità più adeguata ottenendo risultati. L’attività eseguita durante la lezione migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto. I muscoli si rafforzano, si bruciano molte calorie e si allontana lo stress!

PILATES

Adatto a tutti. Il Pilates è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20. Nella versione “Matwork” (lavoro sul tappetino) gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino. I benefici di questo allenamento sono molteplici: muscoli tonici, fisico forte, ventre piatto e postura corretta

CORSI EXTRA

BOXE

Preparazione fisica completa per sviluppare forza, resistenza, velocità ed elasticità mantenendo il controllo del grasso corporeo. Si lavora sul livello di preparazione personale, uno sport efficacissimo dal punto di vista psicologico, per scaricare tensioni e stress, accrescere l’autostima e la sicurezza in se stessi. Il corso è adatto a tutti/e, anche a chi non vuole salire sul ring!

REAL - DIFESA DA STRADA

Il REAL è un sistema di combattimento pensato e ideato per LA SOPRAVVIVENZA. Questo sistema si discosta da tutte quelle discipline marziali sportive o di settore che per necessità hanno inserito limiti e regole che le allontano inevitabilmente dal combattimento reale.
Obiettivo del corso è far si che una persona possa assumere l’atteggiamento fisico e mentale che gli permetta di proteggersi in caso di aggressione.
Le fondamenta sulle quali si poggia non sono aggressività e violenza ma bensì sviluppo e aumento della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, consapevolezza del pericolo e prevenzione dello stesso, miglioramento della risposta che ognuno di noi ha di fronte a situazioni di panico.
Il metodo utilizzato si definisce REAL proprio perchè oltre all’insegnamento puramente didattico e da allenamento, sono previste simulazioni di pericoli reali la cui risposta è appunto la messa in pratica delle tecniche reali di difesa.
All’interno del metodo troviamo tecniche che arrivano dal Kali filippino (arte marziale del sud est asiatico conosciuta anche come Escrima o Arnis de mano), dal Pencak Silat indonesiano malese, dal Jeet Kune Do di Bruce Lee, dalla Scherma di Coltello, etc etc.
In poche parole è un sistema aperto in continua crescita e miglioramento che prende solo i punti di forza di diverse discipline senza nessun preconcetto.
Non è necessaria nessun esperienza marziale.
Uno studente disse al suo Maestro:
“Tu mi insegni a combattere e mi parli di pace, come puoi conciliare le due cose?”
Il Maestro rispose:

“E’ meglio essere un guerriero in un giardino che un giardiniere in guerra”

 

Massimiliano Talluto:

Istruttore di S.I.A. (2008)

Istruttore di Jeet Kune Do (2008)
Allenatore Ar.Ma.T.O. (2011)
Istruttore di knife fighting scherma di coltello (2014)
Istruttore di Maltese’s Close Combat (2016)
Maestro di Panantukan (2017)
Certificazione europea Eurethics-Etsia: VI level Senior Coach in South East Asia Martial Arts (2017)
Certificazione europea Eurethics-Etsia: VII level Senior Coach in Expert Close Combat (2019)

Certificazione europea Eurethics-Etsia: VII level Senior Coach in Expert SIA Self Defence (2019)

Andrea Gariboldi:

Istruttore S.I.A. (Sistema Integrato di Autodifesa) (2013)

Istruttore di Knife Fighting- scherma di coltello (2014)
Maestro di Panantukan (2017)
Istruttore di Maltese’s Close Combat (2018)
Certificazione europea Eurethics-Etsia: VI level Senior Coach in South East Asia Martial Arts (2017)
Certificazione europea Eurethics-Etsia: VII level Senior Coach in Expert Close Combat (2019)

Certificazione europea Eurethics-Etsia: VII level Senior Coach in Expert SIA Self Defence (2019)

STAGIONE 2023/2024

TJ FITCLUB quest’anno ha pensato proprio a tutto: oltre agli usuali corsi fitness che potete trovare all’interno del nostro planning sono presenti dei corsi extra grazie a cui potrete ritrovare la giusta motivazione e grinta per affrontare il nostro nuovo concept di palestra.